Come ogni anno, UNISIN offre ai propri iscritti ed ai loro familiari il servizio di assistenza fiscale gratuita, mediante il proprio CAF.
Coloro che intendano avvalersene per la presentazione del modello 730/UNICO saranno invitati in tempo utile secondo le nuove scadenze fiscali.
Ricordiamo inoltre che questa Associazione mette a disposizione un servizio di consulenza per la compilazione dei seguenti ulteriori modelli:
• ISEE
• IMU
• CALCOLO CONVENIENZA CEDOLARE SECCA
• DETRAZIONI (INPS – INPDAP – IPOST)
• RED
Per ogni necessità vi invitiamo a contattarci all'indirizzo unisincaf@gmail.com
Precisazioni
Tutta la documentazione andrà inviata all'indirizzo unisincaf@gmail.com con oggetto "Documentazione 730 2023".
Se hai già inviato la delega durante la campagna di raccolta e prenotazione dell'anno 2023, non devi inviarla nuovamente.
Nel caso non fossi ancora in possesso della documentazione completa per l’inserimento della dichiarazione, ti preghiamo di attendere ed inviarcela solo quando avrai a disposizione tutto quanto necessario.
Ricordiamo che, dal 2020, a seguito delle modifiche delle tempistiche per l’inserimento delle dichiarazioni dei redditi, l’Agenzia delle Entrate, non garantisce più il rimborso di eventuali crediti nel mese di luglio.
Per il 2023 l'AdE metterà a disposizione i precompilati a partire dal mese di maggio, pertanto i 730 potranno essere elaborati soltanto a partire da tale data.
Il nostro CAF accetterà la documentazione per la presentazione del 730/2023 solo fino al 08/09/2023. In caso di ritardo, sarà garantita la presentazione della dichiarazione
Redditi PF (ex Unico) entro i termini di legge, gravata degli oneri eventualmente previsti.
Coloro che hanno redditi derivanti da locazioni per le quali è stata scelta l'opzione cedolare secca, dovranno inviarci la documentazione per la presentazione della dichiarazione dei redditi entro il 15/05/2023, indicando nell'oggetto dell'e-mail "Dichiarazione redditi con cedolare secca". In caso di invio della documentazione oltre tale termine, il nostro CAF non potrà garantire la presentazione della dichiarazione entro i termini di legge per il pagamento delle imposte dovute.
Viste le limitazioni presenti sulle caselle di posta aziendali, ti preghiamo di comunicarci un indirizzo e-mail privato al quale possiamo contattarti.